Marketing di prodotto

Analizzo correttamente il tuo prodotto per capire chi ti ha comprato finora e chi altri lo potrebbe comprare, ma soprattutto perché, a quali condizioni, a che prezzo, quali esigenze ha mostrato di avere in fase prenotativa e che cosa ha comprato in house.

Servizi Revenue Lab - Marketing di prodotto - Consulenza alberghiera a 360 gradi

Cosa faccio:

  • CHI: definisco il tuo Target, Segmento.
  • DA DOVE: individuo il tuo mercato di riferimento, quando viaggia, area geografica di provenienza, con quanti giorni di anticipo prenota, con che I.M.S. (Indice di Soggiorno medio), quanto spende per il pernotto e per i servizi extra (spin-off).
  • COME: analizzo i canali di vendita maggiormente utilizzati dal consumatore per soggiornare nel tuo hotel.
  • QUANDO: Timing (M.W Or W.E.) e Date Evento sono a me preziose per applicare rialzi tariffari o correttivi del caso.
  • PERCHE’: esigenze d’acquisto, motivazione d’acquisto e potere di spesa tutti dati fondamentali per applicare il giusto “pricing strategy”.
  • COSA: mi focalizzo sulla potenziale domanda identificando cosa vi comprano, “linea di prodotto camera”, dal top di gamma (es, L’Imperial Suite) arrivando a considerare quello di minor valore (es, Camera Economy).
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Contatti Domenico Balbiano - Revenue Lab - Consulenza alberghiera a 360 gradi
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