Mail marketing

L’email marketing è un’opportunità commerciale dai costi bassi, utile per generare profitti ma non solo. Le newsletter in modo particolare vi aiuteranno a mantenere i vostri contatti informati costruendo un legame emotivo, un rapporto di fiducia e continuità.

Servizi Revenue Lab - Mail Marketing - Consulenza alberghiera a 360 gradi

Cosa faccio:

  • Creazione di un database indirizzi e manutenzione anagrafiche (Global Data Privacy Regulation (GDPR).
  • Suddivisione di liste degli indirizzi profilati per segmento: Geolocation, Demographics, Channel / Market.
  • Impostazione layout.
  • Revisione contenuti testuali/personalizzazione e cura della grafica.
  • Supporto nella selezione immagini.
  • Sviluppo strategia dedicata con definizione argomenti.
  • Pianificazione del calendario di invio email per: Peak Season, Low Season, Shoulder Season.
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MAILING ISPIRAZIONALE:

La fase di ispirazione si verifica quando inizia la prospettiva di prendere in considerazione un nuovo viaggio. Per coinvolgere gli ospiti durante questa fase del viaggio, applico le seguenti campagne: Ci manchi, Booking Anniversary, Compleanni, Stagionali, Festività, Vendite Flash, Fedeltà, Soggiorni e Newsletter.

MAILING IN FASE DI RICERCA:

nella fase di ricerca, i consumatori desiderano ricevere maggiori informazioni sul tuo hotel per vedere se è ha una buona visibilità/reputazione. Le e-mail relative alla ricerca dovrebbero concentrarsi sul fornire informazioni sul tuo hotel e prove convincenti che è il posto migliore dove stare.

DRIVING MAILING:

Sono e-mail incentrate sull’indirizzamento del traffico, mirano a guidare i potenziali clienti verso a pagina web, blog o pagina di destinazione specifica per contenuti aggiuntivi o azione. Queste campagne invogliano gli ospiti a guardare le promozioni pacchetti, menù dei ristoranti, prossimi eventi, gallerie fotografiche, ecc.

QUALCHE ESEMPIO: l’e-mail potrebbe parlare di una promozione invernale e fornire alcuni dettagli sulla tariffa, ma richiedendo all’ospite di fare clic per verificare la disponibilità.

ONE TIME CAMPAIGNS:

Di gran lunga il tipo di email più comune che vedi nella tua casella di posta. Le campagne una tantum includono quasi tutto, dalle newsletter e promozioni per avvisi e aggiornamenti. Grazie ai rapidi tempi di immissione sul mercato, vasta portata e risultati eccellenti, le campagne una tantum sono il fondamento della maggior parte delle strategie di email marketing. Con le campagne una tantum, è facile adottare un approccio unico per tutti inviando semplicemente un’offerta generica all’intero database. L’attenzione nell’invio si basa sul “concetto di pertinenza”, altrimenti si rischia la perdita di credibilità.

VISUAL MAILING IMPOSTATO SUL TUO PMS:

Ti permette di aumentare le vendite grazie a preventivi emozionali ed interattivi. Il sistema prevede una serie di automatismi (TRIGGER) CRM pensati per effettuare un’operazione quando si verifica un determinato evento.

QUANDO UTILIZZARE IL VISUAL MAILING:

  • BOOKING: in questa fase i tuoi potenziali ospiti hanno prenotato il proprio soggiorno, tramite una telefonata, un’e-mail, un sito Web, un’OTA, un agente di viaggi o di persona. Queste e-mail servono a creare entusiasmo con comunicazioni pulite e on-brand.
  • PRE-ARRIVAL: Lo scopo delle e-mail pre-arrivo è sfruttare l’entusiasmo degli ospiti per il soggiorno imminente, generare entrate aggiuntive attraverso upselling e aggiornamenti, promuovere i servizi della struttura e le attività della destinazione.
  • ON-PROPERTY: queste e-mail aiutano a garantire che gli ospiti siano informati sui servizi che possono utilizzare durante il soggiorno e ridurre il carico di lavoro del personale rispondendo alle domande più comuni.
  • POST-STAY: Le e-mail successive al soggiorno vengono inviate dopo il check-out e possono includere messaggi come winback, “grazie” e/o un sondaggio. Se l’ospite ha avuto un ottimo soggiorno, questa azione può ricondurlo nella fase di ispirazione!!! Analisi e reportistica su: engagement, click tracking, open rate, click-through rate (ctr), unsubscribe rate, revenue tracking, google analytics (per una trasparenza ancora maggiore, è possibile utilizzare i tag UTM, codici da inserire nella URL per monitorare con precisione le conversioni ed il comportamento dell’utente).
Contatti Domenico Balbiano - Revenue Lab - Consulenza alberghiera a 360 gradi
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