WOW-EFFECT

Ripetiamolo: il superamento delle aspettative degli ospiti è il segreto delle strategie legate al miglioramento della reputazione online di ogni struttura.

Il segreto?

Coinvolgere  ogni outlet dell’hotel dove  tutti sono protagonisti, attori principali .

Offrire qualcosa di piacevole ed inaspettato fa vivere all’ospite un’esperienza memorabile e rimarrà impressa nella sua mente per sempre.

Vantaggi?

Si! “Raccoglierete ottimi frutti dal vostro albero”. Provate a stupire i vostri ospiti e loro saranno più tolleranti in caso di eventuali disservizi che potrebbero verificarsi durante il loro soggiorno. Grazie alle condivisioni spontanee delle esperienze di viaggio che i clienti portano con sé e condividono sui loro social, il WOW -effect è un’ottima strategia per innescare il passaparola positivo sui canali digitali ed in alcuni casi può diventare addirittura virale.

Sì ma allora cosa devo fare voi mi direte?

Alcuni suggerimenti:

  • Upgrade gratuito .Un cliente si aspetta una camera Classic e noi le offriamo una camera di livello superiore al momento del check-in.
  • Biglietto di auguri in camera. Ottima strategia da applicare specialmente con i clienti fidelizzati (che già conosciamo). Il soggiorno potrebbe essere legato ad una speciale ricorrenza (un anniversario, un compleanno…)
  • Accesso gratuito a servizi che normalmente sarebbero a pagamento. (la vostra SPA, servizio di vespa gratuito, ..)
  • Fai trovare un prodotto tipico del territorio in camera. Questa  idea, seppur scontata per molti, farà sentire il vostro cliente importante e coccolato. Provate! e vedrete che ciò , avrà un impatto rilevante nel momento in cui l’ospite tornerà a casa propria con il prodotto di cui è stato omaggiato: tenderà a lasciare una recensione positiva e soprattutto parlerà , condividerà il prodotto/esperienza vissuta durante il soggiorno  con i propri amici e conoscenti innescando il “passaparola” che se non sbaglio è il nostro obbiettivo.

Queste sono solo alcune idee per stimolare il WOW-effect nei clienti, ma ricordatevi, non esistono regole precise, basta un po’ di creatività e spirito d’iniziativa!

indice dei contenuti.

Richiesta consulenza