LA FINE DELLA VENDITA DIRETTA

VERITA’ SCOMODA.

per la maggior parte degli albergatori ma con il quale bisogna iniziare a fare i conti. le OTA considerate ancora dei Golia, probabilmente sopravvivranno facendo leva sui propri clienti fidelizzati, i Wholesalers verranno gesti direttamente dalle OTA, gli alberghi di catena potranno contare sulle loyalty, sul branding e sulle location multiple, ma per gli hotels indipendenti nel giro di dieci anni l’idea di vendere direttamente sul sito diretto sarà obsoleta.

LA FINE DELLA VENDITA DIRETTA .

Là next user experience definita “Customer journey” a parte la parentesi Covid, dove noi tutti in veste di ospiti abbiamo profondamente percepito la necessità del rapporto diretto, verrà sostituita dal gigante Google. Oggi definiamo il termine “googlare” ma nel prossimo futuro sarà sinonimo di “prenotare”. Vado sicuramente controcorrente ma il termine “disintermediare” sarà sempre più raro ed anacronistico! Oggi il gap del costo per acquisizione di una riservazione diretta ed una fatta attraverso un OTA si sta portando a dei livelli pressoché simili,,,non ci fate caso perché l’orgoglio di guadagnare una prenotazione diretta supera ogni altra componente che porta a tale riconoscimento.

Ma oggi lo scenario è completamente cambiato e spesso gli albergatori, senza rendersene conto, spendono per una prenotazione diretta più di quello che versano nella casse delle OTA.

Credo sia un problema di percezione unitamente alla componente narcisistica!

Google suggerisce esperienze di viaggio, come stanno ancora facendo le OTA, basandosi sulle abitudini, simulazioni di ricerche precedenti,(pre-targeting) etc ma in realtà l’utente già da ora prenota senza lasciare la ricerca (Google Travel-Google my Business,-Google Maps).

Allorà?

Usiamo la tecnologia “Blockchain” Che parolone?

No semplicemente è la vendita del futuro dove noi non patiremo più sofferenze dovute agli undercut or rate leakage del duopolio OTA, quindi tariffe trasparenti, conoscenza della sorgente di vendita,(non sarà più nascosta e tu saprai dove vengono vendute le tue camere).

Un unico distributore che sarà intermediario tra hotel e distributori.

Vuoi saperne di più…

Contattami e sarò felice di offrirti la mia consulenza,

buona vita!

indice dei contenuti.

Richiesta consulenza
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA COMMERCIALE PERSONALIZZATA